Mappe intelligenti per la gestione di asset e operatività

L’aumento di traffico nei porti richiede operazioni efficienti e veloci, pur garantendo sicurezza e la corretta gestione degli asset. I sistemi informativi territoriali (GIS) possono aiutare le operazioni quotidiane, facilitando e automatizzando le procedure di workflow, oltre a consentirvi di supervisionare il traffico del porto e la salute del fondale, marino o fluviale.

Gestire asset fisici in spazi limitati e trafficati significa controllare l’allocazione delle risorse – siano esse magazzini, banchina o bitte – ma anche verificarne puntualmente l’efficienza e lo stato, al fine di pianificare la corretta manutenzione delle stesse.

L’impiego della cartografia per la supervisione del territorio consente di monitorare particolari eventi, fornendo mappe e dettagli particolareggiati agli operatori sul campo. Controllo e comunicazione risultano facilitati dall’uso in tempo reale delle mappe.

 

Vuoi ulteriori informazioni?

Chiedi agli esperti

Lo staff 3DGIS è pronto ad aiutarti. Mandaci la tua domanda e faremo in modo di risponderti quanto prima. I nostri esperti potranno aiutarti a individuare e risolvere i problemi e confezioneranno la soluzione più adatta alle esigenze.

Chiamaci allo 0425 471394