Lavori Pubblici intelligenti e trasparenti, a portata di Cittadino.

Comunicare ai cittadini la programmazione dei lavori pubblici, il loro avanzamento e le informazioni sulle opere è di fondamentale importanza per una città smart e partecipata.

L’impiego di un sistema informativo territoriale (SIT) all’interno del settore dei lavori pubblici favorisce il coordinamento del lavoro e il monitoraggio degli stati di avanzamento. Organizza le squadre di lavoro con informazioni puntuali direttamente sul campo e dal campo attraverso l’impiego di strumenti mobile e comunica con i dirigenti in modo snello e veloce.

La presenza di un sistema GIS integrato ai lavori pubblici può consentire la distribuzione di informazioni fondamentali per il cittadino. Pensate alla deviazione del traffico in seguito all’interruzione di una strada o ad una nevicata improvvisa in grado di bloccare completamente la viabilità: veicolare in tempo reale questi dati ad un app sullo smartphone del cittadino in transito verso i percorsi critici potrebbe consentirne la deviazione o il deposito dell’auto nel parcheggio pubblico più comodo e vicino.

Vuoi ulteriori informazioni?

Chiedi agli esperti

Lo staff 3DGIS è pronto ad aiutarti. Mandaci la tua domanda e faremo in modo di risponderti quanto prima. I nostri esperti potranno aiutarti a individuare e risolvere i problemi e confezioneranno la soluzione più adatta alle esigenze.

Chiamaci allo 0425 471394