Infrastrutture viarie intelligenti e sicure

La costruzione del catasto delle strade e della segnaletica è il primo passo per l’impiego di un sistema informativo territoriale dedicato all’infrastruttura viaria e ai trasporti.

Raccogliere informazioni sulla viabilità cittadina, significa gestire asset fisici e risorse umane, coordinando attività in ufficio e svolte da squadre esterne. La posizione geografica diventa strategica nel coordinamento delle attività di manutenzione e nella risoluzione di problematiche di sicurezza, quali manto stradale non adeguato e segnaletica da rifare.

Gestire la viabilità significa comunicare ai cittadini eventuali lavori di manutenzione attraverso mappe facilmente comprensibili e agire proattivamente nella segnalazione di eventuali deviazioni o parcheggi consigliati, per favorire l’impiego di mezzi pubblici.

 

Vuoi ulteriori informazioni?

Chiedi agli esperti

Lo staff 3DGIS è pronto ad aiutarti. Mandaci la tua domanda e faremo in modo di risponderti quanto prima. I nostri esperti potranno aiutarti a individuare e risolvere i problemi e confezioneranno la soluzione più adatta alle esigenze.

Chiamaci allo 0425 471394