Collegare l’informazione con il territorio attraverso la cartografia

Il governo del territorio richiede decisioni rapide, l’erogazione di servizi e il coinvolgimento dei cittadini nella vita delle città.

Dato che la maggior parte delle informazioni con cui gli uffici della città lavorano sono territoriali, la scelta ideale è di dotarsi di un sistema informativo territoriale (GIS) che offra strumenti per rendere migliore la comunità urbana, in termini di servizi e di efficienza.

La costruzione di un’infrastruttura di dati spaziali (SDI) consente all’amministrazione di evitare le duplicazioni di dati e di offrire nuovi modi di collaborazione tra gli uffici, migliorando la comunicazione e l’avanzamento dei progetti. I dati diventano condivisi e possono essere estratte nuove informazioni per i cittadini grazie a potenti e versatili strumenti di analisi.

 

Vuoi ulteriori informazioni?

Chiedi agli esperti

Lo staff 3DGIS è pronto ad aiutarti. Mandaci la tua domanda e faremo in modo di risponderti quanto prima. I nostri esperti potranno aiutarti a individuare e risolvere i problemi e confezioneranno la soluzione più adatta alle esigenze.

Chiamaci allo 0425 471394