Pianificare, far conoscere e ascoltare le città.

Progettare lo spazio urbanizzato e le evoluzioni del territorio, cittadino o rurale, richiede molte attenzioni. L’urbanistica comprende aspetti complessi della vita cittadina, quali gli aspetti gestionali e normativi dell’assetto territoriali e tutta la progettazione e costruzione delle infrastrutture vitali della città e del territorio.

Il piano regolatore generale, nelle sue varie emanazioni e denominazione regionali, trova il perfetto strumento di comunicazione nel GIS, capace di veicolare la pianificazione territoriale presente, passata e futura in modo immediato e comprensibile a tecnici e cittadini.

La previsione e successiva progettazione e gestione di scenari di trasformazione urbana presenti, passati e futuri possono essere realizzate in forma collaborativa con i cittadini grazie a strumenti di partecipazione civica, perfettamente integrati con la cartografia resa disponibile dal sistema informativo territoriale.

Vuoi ulteriori informazioni?

Chiedi agli esperti

Lo staff 3DGIS è pronto ad aiutarti. Mandaci la tua domanda e faremo in modo di risponderti quanto prima. I nostri esperti potranno aiutarti a individuare e risolvere i problemi e confezioneranno la soluzione più adatta alle esigenze.

Chiamaci allo 0425 471394