Manutenzione sul campo supportata dalla cartografia
L’organizzazione e la manutenzione di qualsiasi tipologia di elemento aumenta di efficienza se accompagnata da un sistema informativo territoriale (GIS).
Dotarsi di un sistema di gestione della manutenzione che gestisca la componente spaziale significa facilitare le operazioni sul campo, minimizzare possibili guasti e disservizi aumentando la soddisfazione dei propri clienti e la propria produttività.
Il sistema garantisce di aver a disposizione un dato sempre puntuale ed aggiornato, sul quale poter effettuare la dettagliata pianificazione degli interventi, conoscendo le risorse umane necessarie così come quelle materiali.
Un sistema informativo territoriale consente di condividere le informazioni con tutti gli stakeholder, esterni e interni all’organizzazione. Potrete mettere a disposizione dei vostri clienti o dei cittadini l’agenda lavori, con la pianificazione degli interventi e, decidendo quanto dettaglio fare conoscere, dei costi sostenuti.
Le squadre di intervento potranno ricevere indicazioni sui lavori da svolgere direttamente sul proprio smartphone, attraverso un’app che garantirà l’accesso a ulteriori dati su performance ed efficienza.