Verso città più efficienti, trasparenti e a portata di cittadino

Smart significa furbo o intelligente. Rendere le città e le comunità smart significa ascoltare gli eventi del territorio e migliorare le decisioni basandosi su questo ascolto. Il risultato saranno migliori decisioni, una maggiore efficienza e una migliore comunicazione con i cittadini.

Città intelligenti significa coinvolgere le persone e far trovare quello di cui si ha bisogno. Le amministrazioni saranno trasparenti e dimostreranno ai cittadini il progresso delle attività, fornendo loro dati aperti e fruibili, sui quali poter costruire ulteriore informazione. Il tessuto economico ne beneficerà attraverso una maggiore competitività e il sostegno all’innovazione, individuato come obiettivo costante di crescita.

La dimensione di una città o di una comunità non prescindono dall’essere smart. Qualsiasi sia il vostro obiettivo i sistemi informativi territoriali vi possono accompagnare nel percorso, raccontando storie ai cittadini e offrendo strumenti per lavorare e collaborare con gli abitanti del territorio e i turisti.

Vuoi ulteriori informazioni?

Chiedi agli esperti

Lo staff 3DGIS è pronto ad aiutarti. Mandaci la tua domanda e faremo in modo di risponderti quanto prima. I nostri esperti potranno aiutarti a individuare e risolvere i problemi e confezioneranno la soluzione più adatta alle esigenze.

Chiamaci allo 0425 471394