Un accurato ed efficiente inventario degli immobili nel territorio comunale.

Catalogare gli immobili presenti nel territorio comunale, creando un inventario accurato delle proprietà, analizzare il valore delle particelle e dei fabbricati e delle loro fluttuazioni, valutare l’aderenza alla regolamento di zonizzazione e al piano di assetto del territorio: sono solo alcune delle possibilità che l’adozione di un sistema informativo territoriale può abilitare nell’ambito dell’urbanistica comunale.

L’Anagrafe Comunale degli Immobili (ACI) nasce allo scopo di raccogliere le informazioni del territorio comunale legate a interventi edilizi, identificando le costruzioni e i terreni coinvolti sia utilizzando le chiavi catastali alfanumeriche sia in base alla toponomastica, in associazione alla numerazione civica, ovviamente senza prescindere dalla posizione geografica.

ACI facilita le attività di assegnazione della residenza, fornendo indicazioni di alloggi e relative caratteristiche, certifica i dati catastali relativi agli immobili del territorio verificandone ubicazione, consistenza, destinazione e titolarità, integra il catasto con informazioni di origine comunale, di estrema importanza per la corretta gestione dei beni.

Vuoi ulteriori informazioni?

Chiedi agli esperti

Lo staff 3DGIS è pronto ad aiutarti. Mandaci la tua domanda e faremo in modo di risponderti quanto prima. I nostri esperti potranno aiutarti a individuare e risolvere i problemi e confezioneranno la soluzione più adatta alle esigenze.

Chiamaci allo 0425 471394