Valorizzare il sistema informativo comunale attraverso l’integrazione dell’informazione geografica.

Il Comune di Fano ha maturato esperienza pluriennale nel campo dei Sistemi Informativi Territoriali ed ha raggiunto piena consapevolezza del fatto che abilitare geograficamente il sistema informativo comunale presenta notevoli vantaggi sia operativi interni sia nell’erogazione di servizi ai cittadini.

Da qui la necessità che i Sistemi Informativi Territoriali siano aperti e facilmente integrabili, su applicazioni e dispositivi diversi, facendo leva su Architetture Orientate ai Servizi (SOA) e sugli standard di ogni settore, con particolare attenzione alle emanazioni dell’Open Geospatial Consortium (OGC).

La conformità agli standard permette di beneficiare di numerosi vantaggi strategici che rafforzano la manutenibilità e l’evoluzione nel tempo della soluzione, sia per la compatibilità con altri prodotti standard compliant e per l’intercambiabilità delle componenti di architettura. Di fatto, costituiscono una garanzia di qualità e di validità dell’investimento nel tempo.

Verificato che la piattaforma software messa a punto da 3DGIS offre una valida risposta alle esigenze rilevate, perché aderente agli standard, conforme ai framework enterprise più diffusi, in grado di supportare il workflow e le esigenze di business più evoluti e di gestire il dato spaziale in tutte le sue forme, il Comune di Fano ha attivato una collaborazione con 3DGIS.


 

(Visited 41 times, 1 visits today)
Pubblicato il 27 maggio 2011 da 3DGIS
Tag: , , , , ,