Gestione delle Segnalazioni e della Manutenzione

L'estensione manutenzione per il software carto permette di gestire la manutenzione ordinaria e straordinaria anche in mobilità di qualsiasi manufatto presente nel territorio.

La gestione del territorio da parte delle Pubbliche Amministrazione e delle Aziende richiede di superare la semplice modellazione e censimento dei manufatti gestiti. È ormai necessario dotarsi di strumenti che includono la gestione della manutenzione sia ordinaria che straordinaria dei manufatti e la raccolta delle segnalazioni per avvicinare l’Ente alle necessità e alle richieste della cittadinanza. carto unisce in un unico strumento la gestione del dato cartografico con la gestione della manutenzione e delle segnalazioni.

Tutti gli elementi presenti in carto possono infatti essere manutenuti, in particolare: i manufatti presenti nell’asse stradale come segnali stradali, caditoie, segnaletica orizzontale e altro.
L’attività di manutenzione viene impostata grazie agli ordini di lavoro che possono essere assegnati a delle squadre di intervento. Queste potranno appoggiarsi anche a carto.app per controllare ed eseguire in mobilità i lavori a loro assegnati.

carto permette inoltre la raccolta delle segnalazioni da sorgenti multiple: cittadinanza, clienti o call center. Le segnalazioni possono inoltre generare lavori di manutenzione straordinaria.

Tutti gli attori coinvolti vengono costantemente tenuti aggiornati tramite un sistema di notifiche avanzato. Quando un ordine di lavoro di manutenzione straordinaria viene risolto, se a questo era collegato una segnalazione, viene inviata una notifica di risoluzione al segnalatore.

carto permette agli Enti che operano sul territorio di unire la gestione e l’aggiornamento dei dati e dei manufatti con la manutenzione degli stessi in un unico strumento WebGIS e mobile. L’informazione legata con la componente spaziale semplifica e velocizza il lavoro delle squadre sul campo e inoltre supporta appieno il lavoro degli operatori che devono verificare le attività svolte e ottimizzare i processi.

Gestione della manutenzione e delle segnalazioni

La nostra soluzione carto per la gestione delle manutenzioni dei manufatti presenti nel territorio da parte degli Enti e della Aziende e per la gestione delle segnalazioni da parte della cittadinanza e degli operatori che eseguono i sopralluoghi.

Pubblicato il 26 agosto 2021 da Francesco Giunta
Tag: , ,